Vineria Chaberton

La Vineria Chaberton… un luogo magico… dove i palati più fini e raffinati incontrano i sapori, i gusti, gli aromi e le armonie dei sentori che sbocciano in bocca ogni volta che sorseggiamo un calice di questo nettare così prezioso e unico.

Il vino è presente sugli altari come nelle tavole dell’umanità da millenni. La longevità di questo prodotto, così come la consumazione (mai banale), lo rende parte integrante della cultura dei popoli che lo hanno impiegato in cucina come nei rituali religiosi da sempre. Un altro dato interessante è la democraticità del vino che, in quanto frutto della terra, si dona agli strati più umili come più nobili delle popolazioni che nei millenni lo hanno elevato a mito e leggenda. Prima di tutto è la storia delle sue origini, dei luoghi in cui è nato, delle terre che lo hanno generato e degli uomini che lo hanno prodotto, poi i terreni e il clima si sono rivelati particolarmente favorevoli, dove fertilità, giusta pendenza ed ottima esposizione al sole permettono basse rese di uve per produrre vini di qualità. 

Ma tutto questo non servirebbe a nulla se non ci fosse il solco della tradizione e dell'esperienza che ci fornisce i punti di riferimento sui quali evolversi con innovazione e fantasia. L'uomo rimane dunque protagonista del vino e del suo farsi e il ritmo del lavoro rimane artigianale, condizionato dalla natura, dal tempo atmosferico, dagli usi e dai gusti. Tutto questo ci conforta per il fatto che il vino non è mai casuale ne banale, il vino è sempre portatore di valori del gusto della cultura alimentare, in una parola, il vino è civiltà.

Alla Vineria Chaberton, si possono degustare vini bianchi e rossi, locali, italiani e stranieri, ma anche spumeggianti bollicine italiane e straniere, il tutto accompagnati da piccoli snack salati rigorosamente prodotti dalle sapienti mani dello chef, oppure un tagliere di salumi e formaggi, per un aperitivo diverso dal solito, o un apericena, o un momento di convivialità con amici, parenti, conviventi, dove tra un sorso e un boccone è possibile ascoltare della buona musica dal vivo o di accompagnamento, assieme a tanto divertimento.

Alla Vineria Chaberton si può anche partecipare a dei wine-tasting, prenotando per tempo il proprio posto, poiché sono a numero chiuso, per o avere maggiori info è sufficiente contattare il ricevimento.

Vineria Chaberton… quello che mancava ora c’è!!!