Territorio

Sauze d’Oulx si trova in Alta Valle Susa in provincia di Torino, a 1.509 metri d’altitudine. Circondata dalle cime delle Alpi Cozie, ha da sempre la nomea di “Balcone delle Alpi“, proprio per la sua stupenda posizione geografica.

Sauze è una delle località turistiche più rinomate al mondo grazie ad una clientela consolidata negli anni che ha dimostrato di apprezzare l’eccellente livello dei servizi di accoglienza offerti: strutture alberghiere, chalet in alta quota, bar, ristoranti e varie possibilità di svago e benessere nel dopo sci come al Chaberton Lodge & Spa.

Una stazione all’avanguardia che fa parte del celebre comprensorio sciistico della Vialattea formato anche da molte altre località, non lontani dal confine francese. Un comprensorio con oltre 140 piste per un’estensione lineare di circa 320 Km tutte collegate. Innumerevoli gli appuntamenti di Coppa del Mondo di Sci ospitati nel tempo sino alle più recenti Olimpiadi Invernali di Torino 2006 che ha visto Sauze d’Oulx sede di gara delle prove di Freestyle. Un evento quest’ultimo che ha visto la nascita del Chaberton Lodge & Spa, migliorando ulteriormente il confort della stazione.

Sauze d’Oulx non è soltanto la sede ideale per praticare molti sport invernali ma è anche un rinomato e confortevole luogo di soggiorno estivo immerso in una incomparabile cornice montana. Storia, sport, natura e benessere sono al centro dell’offerta turistica anche in estate quando Sauze d’Oulx si trasforma in una vera e propria cittadina turistica in mezzo al verde e all’aria frizzante dov’è possibile scegliere tra un ventaglio di iniziative che vanno dall’Alpi Bike Resort vastissimo comprensorio dedicato alle mountain bike a tutti i livelli, al trekking anche a cavallo, alla pesca sportiva e molto altro ancora. Non mancano tennis, palestra e centri benessere tra cui la SPA del Chaberton Lodge & Spa. Di tutto e di più per trascorrere un’estate in completo relax tra il verde e la natura.